Ultime notizie di Economia

La Ford B-Max abbatte le barriere grazie al sedile uscente girevole



L’azienda svedese Autoadapt collabora con i concessionari Ford a un programma dedicato alle soluzioni di mobilità per i passeggeri con capacità motorie ridotte. Partendo dal concetto strategico di responsabilità sociale, Ford Spagna e la rete di concessionarie spagnole offrono oggi ai propri clienti vetture adattate pronte all'uso.

Autoadapt ha realizzato per questo programma una versione speciale della sua celebre base girevole Turnout. La soluzione, che è stata sottoposta a crash test e prove di resistenza con un sedile con cintura integrata, è omologata quale elemento tecnico separato nella Ford B-Max convertita in Spagna.
“Sono estremamente felice quando aziende del calibro di Ford si occupano seriamente delle persone con ridotte capacità motorie. I requisiti di sicurezza definiti dall'industria automobilistica non solo sono per noi un riconoscimento come fornitori, ma anche un termine di paragone per l'intero settore dell'adattamento dei veicoli. Inoltre in un certo senso si può dire che Ford abbia reso più accessibile l'accessibilità”,
ha dichiarato Peter Wahlsten, Executive Vice President di Autoadapt.
La sfida più importante per Autoadapt era rappresentata dal modello Ford B-Max che, con il suo esclusivo design privo di montante centrale, offre moltissimo spazio per le gambe, facilitando il trasferimento da e verso la sedia a rotelle.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.