Ultime notizie di Economia

ABISSI - Missione in fondo al mare


Dal 20 luglio al 3 novembre apre al pubblico 'ABISSI - Missione in fondo al mare': un’immersionenelle profondità degli oceani con le tecnologie che ne permettono l’esplorazione, al WOW! Genova Science Center, la nuova casa della scienza situata ai Magazzini del Cotone, nell'Area del Porto Antico di Genova.

I visitatori potranno così vivere un’avventura straordinaria alla scoperta dei luoghi più inaccessibili e in gran parte sconosciuti della terra: gli oceani.

Simulare il protocollo di lancio del sommergibile Alvin,manovrarne il braccio robotico per raccogliere pietre di lava o molluschi sul fondo del mare, entrare nella sfera operativa del sottomarino per tuffarsi a 5 km di profondità, guidare un veicolo robotizzato per esplorare il modello del relitto del Titanic, conoscere oltre 500 nuove forme di vita recentemente scoperte nei pressi delle sorgenti idrotermali,attraversare un ambiente sottomarino fedelmente ricostruito: sono queste alcune delle straordinarie esperienze offerte da ‘ABISSI - Missione in fondo al mare’.

Agli allestimenti caratterizzati da forte interattività, scenografie spettacolari, simulazioni virtuali e riproduzioni in 3D che animano la mostra si unisce poi una nuova area multimediale dedicata alla multivisione, con una serie di videoproiettori ad alta definizione che propongono suoni e immagini in movimento in grado di creare un'atmosfera particolarmente coinvolgente ed emozionante. Una passeggiata negli abissi, in un percorso che segue il viaggio dell’uomo, i cui limiti sono superati dai moderni robot subacquei, e della sua mente, che sin dai tempi più remoti ha popolato i mari di mostri e creature fantastiche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.