Ultime notizie di Economia

“Marca magica e misteriosa”


Vi affascina la magia? Cercate una guida ai misteri che non sapevate esistere proprio fuori la porta di casa? Il libro che risponde a queste domande è fresco fresco di stampa nelle libreria: “Marca magica e misteriosa”, edito da DBS Zanetti per la collana Millepiedi. Il volume di 191 pagine propone un viaggio per parole e immagini nelle località magiche, misteriose e insolite della Marca Trevigiana.

 Tra le zone interessate ci sono Treviso, Castellana, Asolano, Montebellunese, Montello e Sile; di ognuna l’autore Loris Curto racconta segreti e curiosità in note agili e discorsive, dedicate a un lettore curioso che non ama i testi troppo lunghi, gusta le foto e non si accontenta degli itinerari proposti nelle guide più tradizionali. Spiega infatti l’autore:
 “Non si troveranno qui le mete turistiche di maggior richiamo o i monumenti storici più conosciuti. Per questo ci sono già numerose altre guide. Molte delle località citate in questo libro sono conosciute solo da chi ci abita oppure dagli studiosi di storia locale. Si è pensato che darne una panoramica, seppur succinta, possa essere di interesse per una cerchia più ampia di persone”.
 L’opera, impreziosita dall’introduzione di Fulvio Ervas, è corredata da appendici dedicate ai terremoti nel trevigiano, ai film girati in provincia di Treviso e ai riferimenti su Treviso in Boccaccio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.