Ultime notizie di Economia

America’s Cup, la revisione delle classifiche

L’America’s Cup Race Management ha pubblicato le classifiche corrette delle America’s Cup World Series 2011-12 e 2012-13. Ciò in seguito al ritiro di ORACLE TEAM USA, JP Morgna BAR e HS Racing a
partire dagli eventi disputati a Newport, in Rhode Island, nell’estate del 2012. Rinunciando ai punti conquistati proprio nelle acque di Newport, dove si è svolto l’evento conclusivo del circuito 2011-12, ORACLE TEAM USA ha lasciato campo aperto a Emirates Team New Zealand, che si è ritrovata al comando della classifica della stagione inaugurale delle America’s Cup World Series.

Relativamente alla stagione 2012-13, invece, va sottolineato che a ritirarsi sono stati ORACLE TEAM USA Spithill/Slingsby, ORACLE TEAM USA Coutts, JP Morgan BAR e HS Racing, protagonista solo in occasione dell’evento di Napoli. Anche in questo caso non sono mancati importanti cambiamenti in classifica generale, con Luna Rossa Piranha che si è ritrovata al comando davanti ad Artemis Racing White e Emirates Team New Zealand. Uno dei trofei più ambiti e competitivi nella storia dello sport, l'America's Cup è stata disputata per la prima volta nel 1851, quarantacinque anni prima delle Olimpiadi moderne. A vincere fu lo yacht statunitense America, che diede all'evento il suo nome.

L’attuale Louis Vuitton Cup, l'America's Cup Challenger Series (luglio-agosto 2013), porterà alla finale dell'America's Cup (settembre 2013) e sarà disputata per la prima volta nella baia di San Francisco, un'arena naturale, a bordo degli AC72, catamarani dotati di ala rigida. La finale dell’America’s Cup anteporrà il vincitore della Louis Vuitton Cup al defender del trofeo, ORACLE TEAM USA, a partire dal 7 settembre.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.