Ultime notizie di Economia

Facebook, Zuckerberg lancia internet.org

Con lo slogan “La connessione è un diritto umano” Mark Zuckerbergn, già fondatore di Facebook, lancia internet.org, una iniziativa per connettere 5 miliardi di persone che attualmente non accedono ad internet. A questo progetto hanno aderito anche altri big della tecnologia
come Nokia, Qualcomm e Samsung e rientra nel progetto per estendere la copertura web nelle zone più carenti del globo, come l’Africa dove sta già lavorando alacremente Google con i suoi loon, palloni aerostatici con antenne radio. Internet.org invece punterà sul mobile, settore in cui primeggia Facebook: infatti solo poche settimane fa il social network ha reso disponibile la sua app anche per i telefonini di vecchia generazione e low-cost, in effetti quelli usati nei paesi del terzo mondo.

Per cancellare l’odioso sospetto di pensare solo ad un tornaconto economico Zuckerberg ha spiegato che se volesse pensare solo al profitto, sarebbe sufficiente curare il miliardo di persone già connesso a Fb, fetta di popolazione già fidelizzata e che ha più disponibilità economica di tutti gli altri 5 miliardi che non hanno internet.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.