Ultime notizie di Economia

Palermo – Montecarlo, regata per il Campionato Offshore


Si è svolta alla sede a mare del Circolo della Vela Sicilia la conferenza stampa alla vigilia della partenza: ormai una tradizione della regata. Presente il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha sottolineato:
"Questo grande avvenimento sportivo è importante per sostenere la candidatura di Palermo a città europea dello sport 2016. Gli amici del Circolo della Vela Sicilia come sempre hanno fatto le cose in grande."
Insieme al presidente del CVS Agostino Randazzo, alla conferenza stampa sono intervenuti anche Bernard D'Alessandri, Direttore Generale dello Yacht Club de Monaco, il consigliere federale FIV Roberto Mottola di Amato, il presidente del CONI siciliano Giovanni Caramazza.

Animazione in banchina, ultimi preparativi a bordo, previsioni meteo e strategie, incontro con i media, obiettivi di team e singoli velisti e personaggi: è questo il clima a 24 ore dalla partenza della Palermo-Montecarlo, la regata-evento nel cuore dell’estate mediterranea, che parte dallo scenario “caraibico” del Golfo di Mondello e si conclude tra le luci e la skyline del Principato di Monaco.

Giunta alla sua IX edizione, la regata quest’anno vive un momento particolare, per la concomitanza degli 80 anni del Circolo della Vela Sicilia, il quale proprio nei giorni della partenza della corsa d’altomare è impegnato a seguire con attenzione la sfida di Luna Rossa Challenge 2013 all’America’s Cup, che sotto il guidone del club è arrivata alla finale della Louis Vuitton Cup con Emirates Team New Zealand.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.