Ultime notizie di Economia

Sversamento di liquami nel mare di Livorno

Sversamento di liquame in mare nella zona Sud di Livorno, il sindaco Alessandro Cosimi ha emanato un’ordinanza di divieto di balneazione. A causa di un guasto sulla conduttura della fognatura nera – si spiega in una nota del Comune – questa mattina si è verificato un grosso sversamento
di liquame in mare, nel tratto prospiciente il molo lato Nord del Moletto di Ardenza. Sul posto sono intervenuti immediatamente, oltre ai tecnici Asa, Arpat, Asl 6, anche i tecnici dell’Ufficio Strategie Ambientali e Protezione Civile del Comune.

D’intesa con Asl e Arpat, il sindaco Alessandro Cosimi ha emanato un’ordinanza di divieto provvisorio di balneazione, che riguarda il tratto di mare che va dal molo lato nord del Moletto di Ardenza e il paramento sud dello stabilimento balneare ‘Bagni Fiume’.

 L’ordinanza è stata emanata subito, anche se i risultati dei campionamenti di Arpat saranno pronti solo nella giornata di oggi, sabato, in quanto i tecnici hanno riscontrato uno stato di evidente contaminazione da immissione in mare di liquido torbido e maleodorante. I tecnici di Asa hanno già riparato il guasto e ora stanno procedendo all’aspirazione del materiale e dell’acqua contaminata.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.