Ultime notizie di Economia

Move.App – Adesione del Presidente della Repubblica

Move.App Expo 2013 ha ricevuto il conferimento dell’Adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e sua Medaglia di Rappresentanza sulla base dell’alto valore scientifico e culturale riconosciuto alla manifestazione. Si aggiunge alle numerose importanti
entità che sostengono MoveAppExpo. Nel corso delle sessioni programmate interverrà anche Carlo Tosti, Direttore dell’Osservatorio EURISPES sulla Mobilità e i Trasporti, sul tema del trasporto di merci e persone nelle aree metropolitane.

A Milano saranno esposti i veicoli, tra le eccellenze del settore TPL su gomma, l’autobus ad idrogeno 13,5 metri Riviera Trasporti Van Hool A330FC proveniente dal Belgio, già nella livrea sociale dell’azienda italiana che lo manderà in esercizio, il filobus innovativo da 18 metri “tram look” Exqui.City TEP Parma, un autobus GTT Torino con alimentazione dei servizi ausiliari mediante pannelli fotovoltaici e un autobus elettrico Alé Rampini da 8 metri Tempi Piacenza, simile a quelli che hanno vinto la gara di Vienna.

Tra i numerosi patrocini associativi si registra anche quello di ASSTRA, Associazione Trasporti, le Aziende TPL (trasporto pubblico locale) pubbliche e private, urbane ed extraurbane, autobus, filovie, tram, metro, impianti a fune, ferrovie locali, navigazione lagunare e lacuale. Il Presidente ASSTRA Prof. Marcello Panettoni sarà al dibattito della sessione istituzionale di apertura del 7 ottobre “Le eccellenze del Sistema Italia: i trasporti e la mobilità come leva per lo sviluppo” e per la quale sarà realizzata una diretta televisiva.

Il Comitato Promotore della manifestazione è costituito da Ferrovie dello Stato Italiane, Trenord, Metropolitana Milanese, Assifer, ASSTRA, ATM Spa, ANFIA, CIRT (Centro di Ricerca Trasporti – Università degli Studi di Genova) e CEI-CIVES, ed ha già ottenuto inoltre il Patrocinio di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Expo Milano 2015, Assotrasporti, ASSTRA, ANFIA e Fercargo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.