Ultime notizie di Economia

Successo della Genoa Shipping Week

Gli agenti marittimi confermano la replica nel 2015: riuniti in una sola serata 3000 operatori di 1400 aziende. Appuntamento al 2015 per la Genoa Shipping Week che, in una settimana ha portato in città alcune migliaia di operatori dell'economia marittima. La decisione di
riconfermare la manifestazione è arrivata al termine del "dinner" l'evento biennale organizzato dal gruppo giovani agenti marittimi di Genova, che ha visto riuniti alla Fiera di Genova, in una sola serata, 3000 operatori in rappresentanza di 1400 aziende di tutto il mondo.
"E' stata una serata magnifica e inaspettata - ha spiegato Alberto Banchero, Presidente del Gruppo Giovani di Assagenti - sono arrivate tremila persone, noi ne avevamo previste cinquecento in meno. E' incredibile in un momento in cui anche il nostro comparto vive una forte crisi".
L'idea, quindi, è quella di replicare l'appuntamento, tra due anni, mantenendo la formula settimanale della manifestazione.
"E' stata una bella idea organizzare la Genoa Shipping Week, in collaborazione con Clickutility che ha inserito gli appuntamenti di Port&Shipping Tech, portando così, oltre ad avere il nostro dinner come evento centrale, una serie di convegni organizzati in una due giorni che hanno affrontato tematiche centrali per tutto il comparto dell'economia marittima. Abbiamo affrontato i temi ambientali con l'approfondimento sul Gas Naturale Liquefatto, che sarà il carburante del futuro, e le nuove economie con il focus sulla Turchia che ha avuto grande interesse".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.