Ultime notizie di Economia

Atto di teppismo terroristico contro Confetra

Nereo Marcucci
Mentre Confetra – la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica – con le sue associazioni e aziende è impegnata nelle trattative con i sindacati confederati FILTCGIL, FITCISL e UILTRASPORTI su svariati temi per cercare di arginare
gli effetti negativi della crisi anche sul piano occupazionale, stamattina - si legge in una nota emessa dalla Confederazione -  un gruppo di teppisti - il cui simbolo è un casco integrale seguito dalla parola Militant - ha fatto irruzione violenta nei locali della Confederazione a Roma. L’azione, per le modalità di attuazione, era militarmente programmata da tempo.

Sostenendo erroneamente che alcuni lavoratori sarebbero stati di recente licenziati da alcune grandi aziende di logistica (in realtà quei lavoratori sono stati sospesi per atti violenti), i facinorosi – almeno una dozzina – hanno intimidito il personale e imbrattato la sede, mentre era appena iniziata una riunione tra sindacati e parti datoriali.

Confetra ha denunciato da tempo le azioni di protesta violenta che vengono organizzate contro le aziende di logistica da parte dei sindacati S.I. Cobas e ADL Cobas non firmatari del contratto collettivo del trasporto merci.
Peraltro il fenomeno non è stato ritenuto ancora degno di attenzione da parte dei Governi che stanno dimostrando scarsa sensibilità alla politica dei trasporti.
“Abbiamo presentato in tutte le opportune sedi” 
– dichiara il Presidente di Confetra Nereo Marcucci
“sia proposte di sviluppo del settore, unica strada per difendere l’occupazione, sia accordi sindacali innovativi per ridurre la precarietà, sia richieste di attenzione delle organizzazioni per garanzie di security antiterrorismo che prevengano azioni di infime minoranze violente.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.