Ultime notizie di Economia

Etihad Airways – mega ordine di acquisto per aerei e motori


Etihad Airways, la compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato ieri il suo più
grande ordine d’acquisto pari a 199 aeromobili e 294 motori, con una commessa totale di 67 miliardi di dollari che consentirà alla compagnia aerea di accelerare la sua crescita come leader

nel settore dell’aviazione per i prossimi dieci anni.
L’annuncio è stato fatto al Dubai Air Show: l’ordine fisso è di 87 Airbus e 56 Boeing, con
successive 56 opzioni e diritti d’acquisto. I nuovi aeromobili avranno motori 127 GE Aviation, 115 Rolls-Royce e 52 CFM.

Ogni nuovo aeromobile sarà impiegato a supporto dell’ambiziosa strategia di crescita di Etihad Airways, verrà lanciato sui nuovi mercati e aumenterà le frequenze sulle rotte attuali, e via via sostituirà gli aeromobili più vecchi e meno efficienti. Attraverso un unico nuovo approccio, Etihad Airways avrà la possibilità di redistribuire gli ordini tra i membri della sua equity alliance, le compagnie aeree dei principali mercati in cui detiene partecipazioni azionarie di minoranza nel mondo. Ciò le garantirà capacità da allocare dove più richiesta, migliorando al contempo l’omogeneità della flotta e condividendo importanti sinergie di costo tra i vettori della equity alliance.

L’ordine, che comprende 25 Boeing 777X di nuova generazione, 30 Boeing 787-10 Dreamliners, un Boeing 777 cargo, 50 Airbus A350 XWB, la nuova famiglia di 36 Airbus A320 e l’Airbus A330-200F, vedrà le prime consegne di aerei passeggeri a partire dal 2018. La compagnia aerea ha attualmente una flotta di 86 aeromobili, con oltre 80 ordini fissi. Il suo ultimo maggiore acquisto è stato fatto al Farnborough Air Show nel 2008, quando Etihad Airways ha annunciato ordini fissi per 100 aeromobili, con un ordine sul lungo periodo che ai tempi è stato uno dei maggiori della storia dell’aviazione. Il valore complessivo dei due ordini del 2008 e del 2013, inclusi i motori, tocca 110 miliardi di dollari, stando ai prezzi di listino.

Etihad Airways diverrà la più grande compagnia aerea singola cliente di Boeing 787 Dreamliner, con 30 aeromobili di quest’ordine che si aggiungono ai 41 annunciati negli ordini precedenti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.