Ultime notizie di Economia

Falsi d’Autore - Mostra d’Arte Contemporanea


Un nuovo progetto espositivo dedicato all’indimenticabile tradizione storico-artistica sarà inaugurato presso la Galleria Sabrina Falzone di Milano a partire dal 22 novembre 2013: s’intitola “Falsi d’Autore” la mostra d’arte contemporanea che ripercorrerà le maggiori tappe della
storia dell’arte europea.
Opus Nova è denominata la tecnica artistica ideata da Enrico Fraschetti con l’impiego di pietre naturali, che rappresenta una rivisitazione in chiave moderna dell’antica tecnica dell’Opus Sectile risalente al XII secolo.

Dalle straordinarie venature della pietra di Fraschetti si passa alla particolare luminosità delle tele di Alda Maria Bossi dipinte ad olio, intrise di una vitalità senza tempo. Negli acrilici su tela, firmati Oria Strobino, si resta rapiti dal cromatismo sincero e da un felice intento comunicativo, che affiora persino nell’olio su tavola.

Una singolare riflessione sul tempo e sullo spazio è portata avanti magistralmente dal pittore Bruno Carati, facente parte della scuderia di Sabrina Falzone da oltre un anno. Un cromatismo più onirico avvolge la produzione pittorica di Maria Teresa Borgese, artista capace di trasmettere molteplici emozioni attraverso il segno.

La mostra sui falsi d’autore sarà visitabile fino al 6 dicembre nella cornice novecentesca dello Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.