Ultime notizie di Economia

Il professor Schittulli riconfermato presidente LILT

Con decreto ministeriale, secondo quanto previsto dal D.L. n. 106 del 2012, si sono insediati a Roma i nuovi organi nazionali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), ente pubblico di notevole rilievo su base associativa, vigilato dai Ministeri della Salute e dell’Economia e
Finanze. Con votazione a scrutinio segreto (tre schede bianche, quattro nulle ed ottantasette voti su novantaquattro presidenti votanti, in rappresentanza di tutte le Sezioni Provinciali LILT) è stato rieletto Presidente Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per il prossimo quinquennio 2013-2018, il senologo-chirurgo oncologo prof. Francesco Schittulli - al suo attivo 29.000 interventi chirurgici per patologia mammaria - docente all’Università di Tor Vergata Roma e componente del Consiglio Superiore di Sanità.

All’atto dell’insediamento Schittulli ha assicurato che continuerà l’attività professionale di senologo chirurgo per la salvaguardia e la tutela della salute della donna in particolare, impegnandosi con la massima dedizione nei confronti della persona malata di cancro. Il Consiglio Direttivo Nazionale della LILT risulta ora composto da cinque membri (rispetto ai quindici precedenti), uno dei quali nominato dal Ministero della Salute, il vice prefetto dott.ssa Fabia D’Andrea (Roma).

Direttore Generale è stato nominato il dott. Roberto Noto (Perugia). Sono stati invece eletti componenti del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale LILT: per il Nord Italia il dott. Mauro Valentini (Biella), per il Centro il prof. Domenico Rivelli (Bologna) e per il Sud e le Isole l’avv. Concetta Stanizzi (Catanzaro).

Il collegio dei Revisori risulta costituito da tre rappresentanti (rispetto ai quattro precedenti),
designati rispettivamente da Ministero dell’Economia e Finanze (dott.ssa Rosa Valicenti,
presidente), dal Ministero della Salute (prof. Luciano Bologna) e dai soci della LILT (dott.
Leonardo Lamaddalena).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.