Ultime notizie di Economia

In Medi Terraneum 2013 - Festival Internazionale Simultaneo di Video Arte


In Medi Terraneum (IMT) è un Festival Internazionale di Video Arte che si svolge simultaneamente in 6 città di 6 paesi dell’ America Latina e del Mediterraneo. È incentrato sullo sviluppo di nuove tematiche connesse con le possibilità creative offerte dalla video arte. Il Festival ha come scopo il cambio di marcia nel
flusso abituale dei circuiti artistici attraverso una rivalutazione di ciò che viene definito centro e ciò che viene definito periferia.

IMT si svolgerà  nei giorni 28, 29, 30 di novembre presso Farm cultural park a Favara, durante queste giornate verranno proiettati i video selezionati e rappresentanti di ciascun paese partecipante al festival. Durante la giornata conclusiva (30 novembre), si svolgerà presso la sede di Madrid una Vj / Dj session che sarà trasmessa in diretta streaming nelle restanti sedi (Uruguay, Argentina, Italia, Grecia e Colombia).

La tematica proposta in questa quarta edizione di IMT invita a riflettere su ciò che significa essere fuori luogo e avvertire un senso di disagio e inadeguatezza nel sentire che la realtà che ci circonda non ci appartiene. Affermando che qualcosa è fuori luogo diamo per scontato che vi sia un posto idoneo, adeguato per ogni cosa, per ogni azione. Chi decide, però, la linea divisoria? Essere fuori luogo ha anche una valenza positiva e carica di creatività perché circoscrive un “non luogo” libero dagli schemi e dalle gabbie precostituite che ci permette di agire in piena libertà e ci stimola a ridefinire le categorie senza subirne il peso.

Lavori selezionati
Italia: A través di Calixto Ramirez - Spagna: Über uns di Javier Velasquez - Argentina: La habitación infinita [1] di Christian Delgado e Nicolas Testoni - Grecia: First rust di Katerina Katsoura - Uruguay: Nobodylovesme di Diego de los Campos - Colombia: Utopila #2 di Diego Alejandro Garzon - Menzioni speciali: Lost in a glass of water di Cinzia Sarto - Clutch di Tatyana Zambrano e Roberto Ochoa

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.