Ultime notizie di Economia

Legge quadro sugli interporti: ancora un si dalla Camera

La Camera dei Deputati ha nuovamente approvato nella seduta del 26 Novembre scorso il nuovo quadro normativo in materia di Interporti e piattaforme logistiche territoriali.
Lo scioglimento anticipato della legislatura precedente aveva interrotto
l’iter approvativo della legge, creando la necessità di ripercorrere le tappe di giudizio, ma la Camera dei Deputati ha nuovamente espresso parere favorevole sul testo normativo che vuole rimodernare l’operatività degli Interporti in Italia.
E’ un risultato – commenta Alessandro Ricci, Presidente della UIR Unione Interporti Riuniti – che conferma ancora una volta la volontà del Governo di cambiare rotta e di proiettare gli Interporti verso dimensioni più consone alle attuali dinamiche del mercato logistico. Un ringraziamento speciale l’Associazione lo rivolge al Governo per il sostegno dato, a tutti i Parlamentari che con il loro impegno hanno contribuito all’approvazione  del testo normativo e all’ On. Silvia Velo, relatrice e presentatrice della proposta di legge. L’auspicio è che anche le valutazioni in Senato producano presto lo stesso risultato”.
 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.