Ultime notizie di Economia

Autotrasporto: il nuovo calendario 2014 per i mezzi pesanti

Secondo indiscrezioni insistenti sarebbe già pronto per la firma il Decreto relativo al Calendario per le limitazioni alla circolazione stradale per l'anno 2014 per i mezzi superiori alle 7,5 ton. Sembrerebbe certo che anche per il 2014 vi sia un recupero complessivo di produttività pari a
31 ore che si andrebbero così ad aggiungere alle 38 ore già riacquisite nel corso del 2013. Se le indiscrezioni fossero confermate, sarebbe un ulteriore piccolo ma importante segnale nel solco della concretezza, in linea con l’esigenza di tornare ad assicurare maggiori margini di produttività al trasposto merci professionale in conto terzi e contestualmente a tutta l'economia del Paese.

CNA-Fita, insieme alle maggiori rappresentanze della categoria, ha lavorato in tal senso e non potrà che plaudere ad un simile risultato. Il percorso rimane in salita ma siamo coscienti che i piccoli passi sono quelli più tangibili.
 “Si poteva fare certamente di più soprattutto in un contesto economico fortemente pregiudicato dall'incremento dei costi e dal crollo dei noli - ha dichiarato la presidente nazionale della CNA-Fita, Cinzia Franchini - in ogni caso riteniamo comunque apprezzabile la buona volontà del ministro Lupi nella speranza che prosegua con lo stesso piglio e la medesima concretezza nel risolvere anche le tante questioni ancora aperte per l'autotrasporto italiano”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.