Ultime notizie di Economia

Delegazione turca in visita al porto di Venezia

Sono giunti ieri a Venezia i delegati del progetto “Campagna promozionale del Made in Italy”, un progetto che si inserisce nel più ampio programma di promozione dell’internazionalizzazione delle imprese cooperative organizzato da AGCI, Confcooperative e
Legacoop. Il progetto, per il quale è stato siglato un accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico, prevede la promozione dei  servizi integrati e logistica portuale in Turchia, la promozione del settore agroalimentare in Polonia e del settore housing in Russia.

L’obiettivo principe degli incontri è stato la possibilità di potenziare ed incrementare gli scambi e la collaborazione tra il sistema portuale dell’area italiana dell’Alto Adriatico e il sistema portuale della Turchia (Istanbul, Ismir, Mersin) attraverso la promozione del modello cooperativo.

Tali incontri, inoltre, favoriscono  collaborazioni e sinergie tra le imprese cooperative italiane per migliorare la capacità di agire in modo coordinato, valorizzare le specializzazioni e garantire un elevato livello di interconnessioni per lo sviluppo delle imprese cooperative che operano nei sistemi portuali e nelle retroportualità dell’area dell’alto Adriatico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.