Ultime notizie di Economia

Forte sviluppo del porto di Savona grazie ai nuovi lavori


Il 2013 si chiuderà con numeri importanti per il porto di Savona, saliranno a quota 13 milioni di tonnellate le merci movimentate e un milione saranno i passeggeri in arrivo e in partenza al Palacrociere di Savona.
"Un bilancio decisamente importante per il nostro scalo considerato anche il periodo di lunga crisi che a Savona - sottolinea il presidente dell'Autorità Portuale Gianluigi Miazza - ha riguardato soprattutto il comparto degli energetici anche se abbiamo rilevato delle flessioni comunque limitate".
 Inoltre sono tanti i cantieri che proseguiranno la loro attività anche nel prossimo anno.
"Nel bacino portuale di Vado Ligure – afferma ancora Miazza - ci occuperemo ad esempio della variante della piattaforma Maersk come previsto dal Consiglio superiore dei lavori pubblici, quindi doverosamente dovrà essere espletata".
In porto sarà completato anche il collegamento tra la città e il Palacrociere con il nuovo ponte sulla Vecchia Darsena. Il prossimo anno sarà completato anche il secondo Palacrociere, mentre a fine 2014 inizio 2015 verrà inaugurata la nuova sede dell'Autorità Portuale di Savona.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.