Ultime notizie di Economia

Pmi Italia approva il documento strategico di Pmi Campania

Nel corso degli ultimi Stati Generali di Pmi Italia, che si sono svolti a Caserta, è stato istituito un Coordinamento delle Pmi, al quale hanno preso parte, apportando ciascuno il proprio contributo, i rappresentati delle Pmi che operano sul tutto il territorio nazionale. In base alle
indicazioni emerse nel corso della prima riunione, su richiesta di tutti i partecipanti, Pmi Campania ha elaborato un Documento Strategico che è stato condiviso e approvato da tutti i componenti.
“Accesso al Credito – dichiara soddisfatto Gustavo de Negri, Presidente di Pmi Campania – Internazionalizzazione, Reti di Imprese, Saperi e Innovazione sono tra i punti focali del documento da noi elaborato, che è stato condiviso e approvato da Pmi Italia. Queste sono le leve sulle quali agire, con la consapevolezza che per le PMI esse rappresentano, ora più che mai, lo strumento più idoneo per risalire la china e diventare motore di sviluppo. Lo spirito di questo documento è che ogni azione possibile deve essere intrapresa per il rilancio dell’intero sistema economico, ricercando i necessari fattori di competitività. La sfida strategica è sostenere l’innovazione di processo e di prodotto, anche in comparti cosiddetti maturi, per aumentarne la capacità competitiva sui mercati nazionali ed internazionali.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.