Ultime notizie di Economia

Alla scoperta dell’Iran

Scoprire l’Iran può essere uno dei viaggi più affascinanti della nostra vita. L’ex Persia, paese musulmano ma non arabo, è ricco di storia, cultura e tradizioni. I tour partono dalla capitale Teheran, con il suo bellissimo Palazzo Golestan, recentemente iscritto nella lista del Patrimonio
Mondiale dell'UNESCO, costruito nel 16° secolo, quando la dinastia Safavide fu al potere, e comprendono Isfahan, la città più raffinata e ricercata, Shiraz, la culla della cultura e della poesia, Persepoli, che identifica la storia con la tomba di Ciro il Grande, con possibilità di variazioni dell’itinerario con l’aggiunta di Tabriz al Nord, Yazd e Qom al Centro Sud. Interessanti proposte di viaggi sono: Iran culturale: da Teheran a Shiraz, per conoscere in una settimana le località di maggiore interesse: dalla affascinante Isfahan con i suoi palazzi e le sue moschee fatte di minuziosi mosaici, alla colta e poetica Shiraz patria del più grande poeta iraniano Hafez, fino al sito archeologico achemenide più importante che è Persepoli.

 Tour classico dell’Iran: un itinerario che include le città di maggior interesse monumentale: la favolosa Isfahan con i suoi palazzi e le sue moschee fatte di minuziosi mosaici e la scintillante Shiraz con le testimonianze dell'antico impero e poi siti archeologici achemenidi più importanti da Persepoli e Naqsh-e-Rustan fino a Pasargade.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.