Ultime notizie di Economia

ABB lancia in Cina la ricarica veloce per veicoli elettrici


ABB ha annunciato ieri una collaborazione strategica con Shenzhen BYD Daimler New Technology Co., Ltd. (BDNT) per la fornitura nei prossimi sei anni di sistemi di ricarica veloce in corrente continua per
DENZA. La Cina diverrà un leader globale per sistemi di ricarica veloci in corrente continua. I sistemi di ricarica da parete presenteranno una serie di aspetti innovativi progettati per la comodità dell’utente e per la sicurezza, come ad esempio una app che consente il monitoraggio e il controllo da remoto delle fasi di ricarica con la possibilità di visualizzare le notifiche relative al loro status. Le prime consegne sono previste per la metà del 2014.

 I sistemi di ricarica saranno venduti attraverso i concessionari DENZA assieme ai veicoli. Quello dei veicoli elettrici è uno dei sette settori industriali strategici emergenti della Cina. ABB e DENZA lavoreranno assieme per contribuire a sostenere gli sforzi delle Cina per migliorare la mobilità sostenibile. Il governo cinese ha introdotto il sistema standard di ricarica veloce “GBT” per incoraggiare l’innovazione tecnica e stimolare l’utilizzo dei veicoli elettrici da parte del mercato. L’infrastruttura di ricarica urbana sarà un fattore determinante per l’adozione di veicoli elettrici. Lo standard GBT darà ai consumatori cinesi la possibilità di ricaricare comodamente i loro veicoli a casa o in stazioni di ricarica pubbliche.

 I sistemi di ricarica pubblici in corrente continua saranno lanciati in Cina nel prossimo futuro. L’auto elettrica DENZA è progettata per viaggi di più di 200 chilometri ed è tra i primi veicoli elettrici a lungo raggio a essere messa in vendita in Cina. Ricerche di mercato mostrano che i consumatori apprezzano i veicoli elettrici a lungo raggio, ma si aspettano tempi brevi per la ricarica. DENZA offrirà ai propri clienti la comodità della ricarica veloce a casa, al lavoro o in stazioni di ricarica pubbliche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.