Ultime notizie di Economia

Information Technology Forum 2014


L’Eurispes sarà presente all’Information Technology Forum 2014, l’evento di riferimento dell’Information Technology in Italia, organizzato dall'Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, che dopo il successo della prima
edizione del 2013 (oltre 400 presenze) torna nel 2014 ancora più ricco di appuntamenti e tematiche, seguendo il tema: “Come muoversi nel Mercato IT e TLC per non perdere competitività e ottimizzare i costi: le decisioni dei CIO delle principali aziende italiane e degli AD delle società tecnologiche”. L’evento si svolge oggi, 25 febbraio, a Milano presso il Mercedes Benz Center. Il Direttore scientifico degli Osservatori Eurispes sulla Mobilità e i Trasporti e It e Sicurezza, Luca Masciola, coordinerà una delle tavole rotonde dedicata a “i sistemi informativi come leva della redditività e dell’economicità nei sistemi di trasporto”.

Tra gli argomenti trattati il servizio fornito al cliente tramite la tecnologia mobile, i sistemi quale leva abilitante per ridurre i costi e aumentare l’efficienza, le prospettive Big Data nel settore trasporti, la frontiera del Mobile Ticketing. A discutere dei temi cardine del settore sono stati chiamati i protagonisti delle più importanti aziende italiane, per un dibattito che si snoderà attraverso le opportunità che l’economia del nostro Paese può cogliere grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie.

 Nell’ambito della prima sessione di lavori, l’area Software sarà approfondita da due tavole rotonde, la prima dal titolo “Le tecnologie 2014 a supporto del Sistema Italia”, cui parteciperanno tra gli altri Bruna Bottesi di Netapp e Marco Icardi di Sas, e la seconda, dedicata ad innovazione e crescita, cui prenderà parte Simonetta Moreschini, Direttore Software Originale di Microsoft Italia.

 L’area Tlc&Network invece verrà sviluppata attraverso le testimonianze delle principali aziende operanti nel settore telecomunicazioni, mentre il settore Hardware, per la prima volta all’It Forum, vedrà i big dell’informatica mondiale dibattere sulla crescita del mercato di smartphone e tablet (Lenovo, Dell e Intel). La seconda sessione approfondirà lo sviluppo tecnologico dei settori Assicurativo, Banca e Finanza, Lusso e Moda, Retail e Grande Distribuzione, e infine la terza sessione si concentrerà sui settori Industria, Energia, Trasporti e Sanità.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.