Ultime notizie di Economia

La formazione viaggia in acque sicure con ABB Marine Academy


In un mondo in continua evoluzione come quello dello shipping, tecnologie sempre più avanzate richiedono una formazione del personale di bordo altamente specialistica, e un aggiornamento costante delle competenze... Marine Academy è la risposta formativa ABB per il settore navale: un'offerta completa di
training, destinata a tutti gli operatori e personale tecnico di bordo, operante su diverse tipologie di navi. In classe…con classe! Oltre alle lezioni in aula presso gli ABB Training Centers, buona parte del programma di studio prevede sessioni formative a bordo.

Il concetto innovativo di Training per la Marine Academy include l’insegnamento mediante nuove tecniche di apprendimento interattivo del personale di bordo come ABB eMST ® (Maintenance Support Tool), tecniche di insegnamento consolidate nelle High School e Università americane basate su OBE (Outcome-Based Education) e adeguamento delle competenze degli insegnanti al protocollo STCW95.

 Nata a Helsinki, la Marine Academy dispone di sette Training Centers dedicati; uno dei quali presso la sede di Genova Molo Giano, centro di eccellenza per l’Italia e regione mediterranea. Poi, altri 3 centri - Helsinki (Finlandia), Rotterdam (Paesi Bassi), e Ulstelnvik (Norvegia) - due in Asia - Singapore e Beijing(Cina) – e uno negli Stati Uniti a Houston, e di prossima apertura il nuovo polo di formazione in Brasile.

 Le tematiche dei corsi riguardano i sistemi di generazione e distribuzione elettrica MV e LV, i drives, i sistemi di manovra, i sistemi di propulsione Large e Compact Azipod ®, oltre ai sistemi di automazione navale e Power Management. Ad arricchire ulteriormente l’offerta formativa ci sono poi i nuovi corsi per i Turbochargers, per le applicazioni marine O&G (Drilling, Jack-ups) e per l’Energy Efficiency. La durata varia a seconda degli argomenti da due a cinque giorni e al termine di ogni ciclo viene rilasciato ai partecipanti l’attestato di fine corso.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.