Ultime notizie di Economia

JurimpreSA: accordo strategico per le aziende salernitane


JurimpreSA, azienda speciale per il Diritto e la Competitività della Camera di Commercio di Salerno, ha siglato un accordo con la Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale di Milano, azienda speciale che si
occupa di risoluzione delle controversie commerciali secondo i metodi dell’ADR - Alternative Dispute Resolution - che permettono di risolvere le liti con tempi e modi differenti rispetto al tribunale ordinario. Grazie a questa sinergia, JurimpreSA, già in prima linea nella diffusione degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie quali mediazione e conciliazione, da oggi è in grado di offrire un servizio qualificato nel settore dell’arbitrato, abbattendo tempi e costi per le aziende salernitane.

 L’azienda speciale, attivando questo ulteriore vantaggioso servizio, mira a rispondere in maniera ancora più efficace ed immediata alle esigenze di giustizia delle imprese e dei consumatori. L'arbitrato, infatti, è uno strumento con cui risolvere liti civili e commerciali, in ambito italiano ed internazionale, in alternativa alla via giudiziaria ordinaria.

Caratteristica fondamentale dell'arbitrato è la possibilità, per le parti, di scegliere i soggetti che decideranno la lite tra tecnici ed esperti della materia, escludendo il ricorso al giudice ordinario. A seguito della sottoscrizione di numerose convenzioni internazionali, in particolare quella di New York del 1958, ratificata da oltre 145 Stati, il lodo arbitrale può essere riconosciuto ed eseguito in gran parte del mondo. Ciò rappresenta un importante vantaggio nella risoluzione di controversie che coinvolgono parti di nazionalità diverse.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.