Ultime notizie di Economia

ABB Italia riceve il premio Sodalitas Social Award 2014

ABB ha ricevuto ieri il Premio “Sodalitas Social Award 2014” per la categoria “Valorizzazione della persona e protezione del lavoro” in occasione della Cerimonia che si è tenuta in Assolombarda.
Il progetto “La sicurezza fa squadra - Campionato della Sicurezza ABB
2013” che ha ricevuto l’apprezzamento della Giuria del Sodalitas Social Award, nasce nello stabilimento di Vittuone,  uno dei 12 siti produttivi di ABB in Italia dove vengono prodotti motori elettrici di media tensione con l’obiettivo di supportare le già numerose iniziative a favore della cultura della sicurezza in azienda con un’operazione di coinvolgimento diretto del personale.
Le squadre si sono sfidate nel segnalare situazioni potenzialmente pericolose all’interno del sito e nel proporre azioni migliorative e soluzioni più sicure per il loro lavoro. L’andamento del progetto è stato misurato sistematicamente, evidenziando un più che significativo incremento sia delle segnalazioni che dei suggerimenti operativi. Un riflesso immediato è stato riscontrato anche nella drastica riduzione degli interventi di prima medicazione in fabbrica.
“Consapevolezza, coinvolgimento e comunicazione sono stati gli elementi chiave per il successo di questo progetto che sicuramente troverà poi applicazione in altre realtà manifatturiere di ABB in Italia - ha commentato Matteo Marini, Country Manager di ABB Italia - La salute e la sicurezza sono una delle priorità per ABB sulla quale puntiamo senza compromessi con un coinvolgimento diffuso della nostra intera organizzazione , sentendoci direttamente responsabili sia della nostra sicurezza personale che di quella delle persone con le quali lavoriamo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.