Ultime notizie di Economia

Il Consorzio Zai di Verona aderisce a Confetra Nord Est

Confetra Nord Est saluta con piacere l'adesione all'Associazione del Consorzio Zai di Verona una delle principali realtà della logistica di tutto il Nord Est  ma anche d'Italia.
Costituito sessant'anni fa, il Consorzio Zai ha realizzato una delle prime aree industriali strutturate del Paese
ed ha creato l'Interporto Quadrante Europa, primo in Italia per volumi di traffico combinato delle merci.
«Sono davvero contento che il Consorzio Zai di Verona abbia  scelto di entrare a far parte di Confetra Nord Est - commenta il presidente Paolo Salvaro - perché si tratta di una delle principali realtà del settore in Italia. L'adesione è quindi motivo di grande soddisfazione anche alla luce del know how e dell'esperienza che il Consorzio stesso potrà mettere a disposizione della Associazione. E' indirettamente un riconoscimento all'impegno che tutti gli associati hanno messo e continuano a mettere nelle nostre iniziative che hanno come obiettivo avere una  logistica efficiente in tutte le sue articolazioni a partire da uno dei principali nodi, quello delle dogane ».
«Per noi è molto importante avere un rapporto ancora più stretto con le Associazioni maggiormente rappresentative del territorio e attraverso di loro con le imprese che operano in questo settore - spiega il direttore sviluppo del Consorzio Zai Zeno D'Agostino - anche perché stiamo sviluppando una attività  di promozione, di marketing e di offerta di servizi, in collaborazione con gli stessi operatori che ha come obiettivo rendere più efficiente il sistema complessivo della logistica. Un primo risultato è stato, ad esempio, l'evento “Netherlands – Italian Workshop&Matchmaking Logistics che abbiamo organizzato il 28 maggio, all'Interporto Quadrante Europa di Verona, in collaborazione con l'Ambasciata e il Consolato generale dei Paesi Bassi».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.