Ultime notizie di Economia

VSL cresce in Asia con le eco-ship


VSL annuncia di aver perfezionato in poco più di una settimana, con i vari in Vietnam della tanker High Sun (in partnership con d’Amico International Shipping –DIS) e in Cina della dry Giulia I, le prime due operazioni
di inserimento di navi eco nella propria flotta. Grazie ad un design unico, le due navi garantiranno un risparmio medio di combustibile e conseguente riduzione delle emissioni di Co2 del 20-25% al giorno (con nave a pieno carico e velocità costante di 14 nodi). VSL, che investe esclusivamente nel settore dello shipping, conferma la fiducia su questo mercato e in particolare sulla capacità delle nuove navi eco di offrire, rispetto alle navi convenzionali, significativi benefici, in termini di performance, di attrattività verso i grandi clienti internazionali, nonché un significativo ritorno sul capitale investito per gli investitori.

 Le caratteristiche delle due navi consentiranno non solo di fare fronte ad aumenti previsti del costo del carburante, derivanti da norme più stringenti per le emissioni di zolfo in aree ECA (Emission Controlled Areas), ma anche una maggiore flessibilità commerciale con l’accesso a contratti di noleggio che non sempre sono disponibili per navi convenzionali.

 La Medium Range Product Tankers “High Sun”, varata il 22 maggio 2014 nei cantieri Hyundai-Vinashin Shipyard, misura 183 metri di lunghezza e 32 metri di larghezza, e può trasportare un carico di 50.000 tonnellate, mentre la Giulia I è stata realizzata a Yangfan, in Cina, con un tonnellaggio di circa 39000 dwt, lunga 180 metri e larga 30 metri. Il ruolo di VSL si esprime essenzialmente nel mettere al servizio delle partecipate il proprio specifico know-how nella redazione e verifica dei piani industriali, nel monitoraggio dei complessi aspetti finanziari tipici dell’attività di settore, nel dare accesso alla partecipata a strumenti di ricerca di mercato professionali per mezzo dei quali si migliora l’efficacia dei processi decisionali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.