Ultime notizie di Economia

Il viaggio del Concordia a Genova

Luglio 25 - ore 13.00
Dopo circa due giorni di navigazione, la Concordia e l'intero convoglio hanno percorso quasi 130 miglia verso la rada di Genova Prà-Voltri. Attualmente, la velocità di navigazione è di 2,1
nodi, mentre le condizioni meteo-marine si mantengono buone, con mare calmo e vento debole. Dalla tarda serata di oggi e nelle prime ore della mattina di domani, sabato 26 luglio, è invece previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche che potrà dar luogo a locali temporali sulla Liguria di Levante; le condizioni miglioreranno dal pomeriggio per poi stabilizzarsi dalla serata e per la giornata di domenica.  I risultati dei campionamenti ambientali effettuati mercoledì a poppa e a prua della nave e resi noti questa mattina dal Laboratorio Ambientale Mobile presente a bordo di nave Diciotti non evidenziano alcuna sostanziale variazione nei livelli di idrocarburi, tensioattivi, metalli e nutrienti. Negativi sono anche gli esiti delle indagini ambientali dall’elicottero Koala in dotazione alla Guardia Costiera. Ulteriori analisi sono state effettuate in mattinata dai tecnici ARPAL, ARPAT e Capitaneria di Porto. 
Luglio 25 - ore 18.00
Mancano poco meno di 60 miglia per raggiungere la rada di Genova Prà-Voltri alla Concordia, che dopo due giorni di navigazione si trova attualmente a circa 20 miglia ovest da La Spezia.  Al  momento, il convoglio viaggia a una velocità di circa 1,7 nodi, che nelle prossime ore potrà essere ulteriormente ridotta così da consentire l’arrivo in rada, come previsto, nella notte tra sabato e domenica e il successivo ingresso in porto nella mattinata di domenica 27 luglio. Nella giornata odierna le condizioni meteo-marine sono state particolarmente favorevoli, con mare calmo e vento debole di Scirocco: dalla tarda serata-notte odierna è invece previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche che potrà dar luogo a locali temporali sulla Liguria e che persisterà fino a domani a metà giornata per poi attenuarsi gradualmente. Le condizioni andranno a stabilizzarsi dalla serata di sabato e per la giornata di domenica.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.