Ultime notizie di Economia

Rigalleggiamento Costa Concordia

Il diario delle operazioni all’Isola del Giglio
Luglio 22 – ore 19.00 
Le operazioni di rigalleggiamento della Concordia si sono concluse nel pomeriggio di oggi
. I tecnici stanno ora lavorando agli ultimi dettagli per preparare la Concordia alla partenza e all'ormeggio presso il porto di Genova Voltri. Domani mattina, mercoledì 23 luglio, all'arrivo del primo traghetto da Porto Santo Stefano alle 8.30, Titan Micoperi avvierà le manovre e si prevede che le operazioni possano essere completate nell'arco di circa 4 ore.
I cavi che collegano la nave alle torri saranno sganciati e la Concordia sarà collegata ai due rimorchiatori di prua. Intanto, i risultati delle analisi effettuate nei giorni scorsi sulle acque confermano la buona qualità delle acque. I monitoraggi ambientali proseguiranno anche dopo la partenza della Concordia e le attività di ripristino ambientale saranno avviate immediatamente, con la verifica dei fondali, la rimozione delle torri di ancoraggio e i primi test relativi alla rimozione dei sacchi di malta cementizia che hanno costituito il falso fondale su cui poggiava la nave prima del rigalleggiamento
Luglio 23 - ore 6.00
Alle ore 6 sono iniziate le attività preparatorie alle manovre di partenza della Concordia.
Luglio 23 - ore 9.00
Con l'arrivo dell'ultimo traghetto sono iniziate le operazioni per scollegare i cavi di ormeggio che collegano la Concordia alle torri di ancoraggio.

Luglio 23 – ore 12.00
Intorno alle ore 11 di questa mattina la Concordia ha cominciato il suo viaggio verso Genova, procedendo alla velocità media di circa 2 nodi. L’arrivo a Genova è attualmente previsto per Sabato 26 o Domenica 27 luglio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.