Ultime notizie di Economia

Wärtsilä lancia un piano di trasformazione della produttività a Trieste


Wärtsilä, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di power generation per il settore marino e dell’energia, annuncia un piano di trasformazione dell’organizzazione produttiva nello
stabilimento di Trieste per migliorare l’efficienza operativa, aumentare la qualità e la soddisfazione del cliente e nel contempo ottenere un’importante riduzione dei costi e del time-to-market dei prodotti. Il piano di trasformazione prevede la revisione e la razionalizzazione del layout di produzione, dei flussi di logistica e dei processi lavorativi, concentrando in un solo edificio l’intera produzione dei motori a 4 tempi.

La trasformazione partirà immediatamente e proseguirà fino al primo trimestre 2016, coinvolgendo tutti i dipendenti della Product Company Italy che ne trarranno benefici a livello operativo e formativo.
 “La forte competizione sui mercati e la perdurante stagnazione economica rendono strategico il mantenimento e l’ampliamento delle quote nei diversi segmenti, perciò il miglioramento dei livelli di competitività dell’azienda diventa essenziale” spiega Sergio Razeto, Amministratore Delegato di Wärtsilä Italia. “Il piano di trasformazione che prende il via oggi rappresenta per Wärtsilä il più importante investimento in macchine, attrezzature e layout dal 2008 a oggi e avrà un impatto positivo sul miglioramento della nostra performance operativa in termini di qualità, produttività, prezzi dei prodotti e flessibilità dei tempi di consegna, oltre che sull’aggiornamento e sullo sviluppo delle competenze delle nostre persone”. 
Il piano di trasformazione prevede la sostituzione di alcuni macchinari e attrezzature, la concentrazione delle attività produttive nell’edificio “Grande Meccanica, Montaggi e Sale Prove”, unitamente alle attività di servizio e alle aree operative di logistica, oltre alla dismissione di alcuni impianti obsoleti in Grande Meccanica.

Non sono previste riduzioni dell’organico e tutti i dipendenti dello stabilimento di Trieste saranno coinvolti in un piano formativo che accompagnerà la trasformazione dei processi lavorativi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.