Ultime notizie di Economia

Cna-fita, costituito Italy Travel Services

Cinzia Franchini
Nasce Italy Travel Services, la prima rete d’imprese italiane di servizi al turismo. Una risposta innovativa e integrata della CNA-Fita alle mutate esigenze del turismo contemporaneo e alle necessità di sviluppo di un settore che può (e deve) diventare uno dei pilastri dell’economia del Belpaese. Un’operazione strategica in vista anche di Expo 2015, con i 20 milioni di turisti previsti in arrivo. Sono 15 le imprese che hanno dato vita alle rete promossa dalla CNA-Fita coinvolgendo sei regioni Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Emilia-Romagna e Lazio, del settore del
noleggio con conducente e tour operator/agenzie di viaggi. La Rete offrirà servizi turistici integrati di eccellenza, dalle visite guidate al trasporto, dalla prenotazione alberghiera all’organizzazione di meeting, eventi, che valorizzeranno in particolare le realtà locali e l’unicità dei territori.

E il servizio sarà “sartoriale”, con pacchetti su misura dell’ospite, come solo le piccole e medie imprese e le imprese artigiane sanno fare. ITALY TRAVEL SERVICES sarà dotata di una piattaforma informatica attraverso la quale i clienti da tutto il mondo potranno vedere ciò che l’Italia può offrire nell’ambito turistico e culturale, potranno avere una presentazione delle aziende che assicurano loro il servizio, verificare i servizi offerti e le tariffe, prenotare direttamente ciò che ritengono più opportuno e avere in tempo reale le risposte alle loro esigenze.
“Facendo Rete - ha dichiarato Cinzia Franchini presidente nazionale CNA-Fita - le nostre imprese mostrano ancora una volta la qualità del loro spirito imprenditoriale in un momento di crisi profonda dove è importante non perdere di vista le opportunità che comunque bisogna avere il coraggio di perseguire e conquistare. Con l’Expò alle porte abbiamo voluto con ITALY TRAVEL SERVICES prepararci a gestire in modo innovativo i flussi turistici che raggiungeranno l’Italia da tutto il mondo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.