Ultime notizie di Economia

Lucca - La rivoluzione dei domini Internet: rischi ed opportunità


Nelle strategie di marketing il ruolo di Internet ha assunto un ruolo predominante. Ma dal novembre 2013 è iniziata una nuova era. I nuovi domini generici (.bio, .shop, .mobile, .casa e molti altri) sono
ormai una realtà anche se poco conosciuta dalle imprese. Si tratta di una rivoluzione nel mondo di Internet pensata, da un lato, per consentire la registrabilità di nomi già “occupati” nelle note terminazioni .com, .net, . org, . it e, dall’altro, per potere meglio individuare gli operatori che ci interessano. 

Se cerchiamo un’impresa che opera nel settore del biologico la cercheremo “.bio”, se cerchiamo una marca di cellulari la cercheremo sotto il dominio “.mobile” e non ci affideremo più esclusivamente al nome. Tutto ciò comporta rischi per i titolari di marchi, soprattutto se famosi, e nuove opportunità di business. 

La Camera di Commercio di Lucca organizza un incontro martedì 2 dicembre con orario 9,15-13,00 presso la sede del Polo Tecnologico Lucchese con lo scopo di fare conoscere alle imprese questa nuova realtà in modo che ognuno possa adottare le strategie più adatte al proprio settore e non farsi trovare impreparato quando il cambiamento sarà diventato inevitabile.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.