Ultime notizie di Economia

Sono i danesi a parlare il miglior inglese a livello internazionale

Sono i Danesi a parlare il miglior inglese a livello internazionale e anche in Italia migliora la padronanza dell'inglese tra gli adulti, secondo i nuovi risultati della ricerca EF EPI condotta su oltre 750 mila adulti in 63 Paesi
Nel mondo, sono i Danesi gli adulti che parlano meglio l'inglese come seconda lingua, seguiti da Olandesi e Svedesi: questi i risultati, resi noti con  la quarta edizione dell'Indice di Conoscenza della Lingua Inglese (EF EPI), la più ampia del settore.
Se in Nord Africa e Medio Oriente la padronanza dell'inglese è sempre al minimo, nel resto del mondo, la maggior parte dei Paesi con  un buon livello di inglese continuano a crescere, mentre quelli in cui il livello resta medio-basso si trovano spesso in situazione di stagnazione o recessione. È il caso di nazioni come Francia, Spagna e Italia.
Infatti l'EF EPI dimostra come la padronanza dell'inglese resti un indicatore fondamentale della competitività economica di un Paese e sia fortemente correlata al reddito, alla qualità della vita, alla facilità di fare impresa e di competere sui mercati internazionali.
"L'Inglese è un pilastro per la crescita professionale, culturale ed economica sia per gli individui che per un intero paese. L'EF EPI ha avviato e continua a stimolare un ampio dibattito internazionale sull'importanza della formazione linguistica nel mondo.", afferma il Prof. Christopher McCormick, Vice Presidente Accademico di EF Education First, la nota organizzazione leader nel settore della formazione internazionale e Direttore dell'Unità di Ricerca Didattica EF presso La Cambridge University.
I dieci paesi al vertice della classifica della padronanza della lingua inglese sono Paesi Europei. La padronanza dell'inglese in Europa continua a essere notevolmente superiore rispetto alle altre regioni e continua a migliorare.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.