Ultime notizie di Economia

Replica Pasqualino Monti Presidente Autorità Portuale di Civitavecchia

“Sono molto dispiaciuto delle dichiarazioni che ho letto, nei giorni scorsi, da parte degli Assessori della Regione Sardegna Deiana e Morandi, relative a presunti aumenti delle tasse portuali da parte dell’Autorità Portuale di Civitavecchia. È doveroso, da parte mia, fare delle precisazioni e puntualizzazioni. L’aumento delle tasse portuali non riguarda quelle compagnie che garantiscono, tutto l’anno, scali su Civitavecchia e anche verso i porti sardi, bensì è stato pensato per quelle compagnie di navigazione, che negli anni
passati, hanno addirittura abbandonato a terra migliaia di passeggeri creando disservizi e soprattutto non lasciando una bella immagine né per la Regione Sardegna né per i porti di Civitavecchia, Olbia e Cagliari. Preciso che sono straordinariamente affezionato alla terra sarda e che le compagnie che storicamente colgono quel traffico, anche nella continuità territoriale, avranno tariffe in linea con gli anni precedenti. Nel regolamento è stato inoltre previsto una riduzione dei diritti per camion, semirimorchi e auto al seguito.

 La politica portuale di Civitavecchia è sempre stata improntata allo sviluppo delle merci, dei passeggeri e delle crociere così come è attenta al cabotaggio nazionale. Mi dispiace aver letto dichiarazioni sui giornali, forse suggerite proprio da coloro che hanno creato dei disservizi, senza aver ricevuto prima una telefonata e sono così stato costretto a rispondere a mezzo stampa.

L’amicizia che lega il porto di Civitavecchia, tradizionalmente considerato come il porto per la Sardegna, con i porti di Olbia e Cagliari è storica e ben salda. Il nostro spirito è quello di poter offrire, per quanto è possibile, a chi si imbarca, servizi trasparenti, puntuali, efficienti ed efficaci e non certo "carenti ed inesistenti". Alimentare ora futili polemiche non fa bene né ai porti sardi né a Civitavecchia ma genera solo confusione con ulteriori ricadute pericolose sul turismo e sull'economia del nostro scalo e soprattutto dei porti sardi”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.