Ultime notizie di Economia

Intesa Sanpaolo Casa Spa dedicata all’immobiliare


Il Gruppo Intesa Sanpaolo avvia un nuovo processo di evoluzione e ampliamento dei servizi erogati alla clientela: con la costituzione di Intesa Sanpaolo Casa, la NewCo interna al Gruppo dedicata alla
mediazione e intermediazione immobiliare, il primo Gruppo bancario in Italia, come primo passo, introdurrà all’interno delle proprie filiali delle agenzie immobiliari con personale dedicato. Il settore immobiliare rappresenta secondo l’Istat il 20% del PIL italiano e circa il 68%1 della ricchezza complessiva delle famiglie: la nuova attività sarà complementare a quella bancaria, nel rispetto della normativa regolamentare. Si tratta di un progetto in linea con gli obiettivi di sviluppo del Piano di impresa di Intesa Sanpaolo e, in particolare, con il nuovo modello di servizio della Banca dei Territori avviato il 19 gennaio che prevede la costituzione di un’offerta ad hoc sui diversi segmenti di clientela.

L'ingresso di Intesa Sanpaolo nel mercato dell’intermediazione immobiliare rappresenta dunque una significativa opportunità per valorizzare ulteriormente alcuni aspetti fondamentali del successo del Gruppo, come l’alto numero di clienti, la forza del marchio, la qualità del personale e la disponibilità di spazi all’interno delle filiali. Intesa Sanpaolo Casa sarà controllata al 100% da Intesa Sanpaolo e rientrerà nel perimetro della Divisione Banca dei Territori che ne assicurerà il coordinamento complessivo attraverso l’Area Sales e Marketing.

Sarà dotata di una struttura snella e attraverso una rete propria di agenzie immobiliari, sarà focalizzata sulla compravendita residenziale tra privati (anche nuovi clienti della banca) e tra privati e clienti costruttori e offrirà soluzioni e prodotti distintivi con l’obiettivo di fornire, ad acquirenti e venditori, un ventaglio di servizi innovativi in risposta ai bisogni complessivi e articolati che ruotano intorno alla compravendita immobiliare.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.