Ultime notizie di Economia

Da Sorrento uno sguardo ai cambiamenti di mercato nel mondo


Nuove frontiere del turismo, dai mercati incoming dell’Asia alla tecnologia applicata al settore: è uno dei temi che verrà affrontato a Sorrento - nel fine settimana dal 27 al 29 marzo - in occasione del
“Forum Internazionale Turismo e Cultura”, promosso e organizzato dalla Fondazione Biagio Agnes, presieduta da Simona Agnes.

«Siamo molto orgogliosi di promuovere un evento di questa portata - commenta Simona Agnes, Presidente della Fondazione Biagio Agnes - Il Forum vuole essere un punto di incontro per tutti i giornalisti e gli operatori di settore, ma anche e soprattutto un momento di confronto su un settore strategico per la città di Sorrento e per l’Italia intera».

Il turismo “rappresenta uno degli aspetti più dinamici” delle relazioni tra il Bel Paese e gli altri Stati, con l’obiettivo di destagionalizzare il movimento turistico verso la penisola sorrentina e di potenziare gli elementi già tradizionalmente attrattivi.

La consapevolezza dei propri punti di valore è essenziale per cogliere le opportunità turistiche della propria offerta. Comprendere che cosa rende una destinazione turistica di richiamo significa realizzare le motivazioni che spingono un turista a spostarsi e scegliere quel determinato contesto territoriale, preferendolo ad altre destinazioni che offrono sistemi di offerta egualmente in grado di soddisfare lo stesso bisogno.

Le sfide riguardano la capacità di generare idee innovative e distintive per valorizzare l’offerta turistica territoriale; la capacità di dar vita a una rete di operatori pubblici e privati, per progettare e realizzare prodotti turistici condivisi; la capacità di fornire gli strumenti formativi e di orientamento per consentire ai diversi operatori turistici di operare in modo sinergico, facilitando nel contempo un cambiamento culturale e adattare le pratiche turistiche all’evoluzione dei cambiamenti di mercato.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.