Ultime notizie di Economia

Gran finale per Vela d'Altura del Golfo di Napoli

Domenica 29 marzo si disputerà la nona e ultima regata del 44° Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli “Trofeo Gutteridge 1878”. La stagione invernale della grande Vela a Napoli si
concluderà con il consueto appuntamento della Coppa Giuseppina Aloj, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, istituita più di quaranta anni fa in memoria della moglie del dottor Giuseppe Aloj, socio del club e noto farmacista napoletano.

Il past President del Savoia, Pippo Dalla Vecchia, attuale Presidente del Comitato Promotore Grande Vela coordinatore del Campionato, la fondò di comune accordo con la famiglia Aloj, ricordando i coniugi e il loro figlio Gianni prematuramente scomparso, in una regata di media altura, ultima di questo tipo nelle acque del Golfo. A partire da questa edizione, infatti, la regata che assegna la Coppa Aloj abbandonerà il tradizionale percorso costiero, che prevedeva il passaggio sulla boa delle Formiche – le isole sommerse tra Vivara e Ischia – per adottare quello sulle boe come spiega Michele Fortunato, vice presidente del RYCC Savoia: “Crediamo che questa nuova formula potrà permetterci di accrescere nei prossimi anni il numero di partecipanti, perché è più moderna e spettacolare.

Siamo onorati di ospitare la tappa di chiusura del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli 2014/2015, che non ha goduto quest’anno di condizioni meteo positive ma può guardare avanti serenamente grazie all’organizzazione del Comitato Grande Vela. Per noi del Savoia, la Coppa Aloj rappresenta invece l’inizio di una stagione velica che sarà lunga e appassionante e che coinvolgerà l’intera città di Napoli”.

Con il primo mese di primavera, anche se l’andamento stagionale presenta un inizio tardivo con alle spalle un inverno carico di anomalie termiche e un dio dei venti assente in più di una occasione, terminerà quindi la quarantaquattresima edizione del Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli, la prima sotto il controllo organizzativo del Comitato Promotore Grande Vela e con la sponsorship di Gutteridge, secolare casa di abbigliamento partenopea di origine anglosassone che sposa la tradizione italiana dei club velici di cui i circoli napoletani ne rappresentano alcuni dei più antichi.

A metà maggio, la bellissima e prestigiosa struttura dell’Accademia Aeronautica, che domina la baia di Pozzuoli e la distesa di mare comprendente le isole di Ischia Nisida e Capri, ospiterà la Cerimonia finale di Premiazione in cui si assegnerà al vincitore assoluto della Classifica Generale nelle Classi 2-5 delle imbarcazioni stazzate ORC e IRC il primo “Trofeo Gutteridge 1878” e nella Classe Minialtura il primo “Trofeo Comitato Grande Vela”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.