Ultime notizie di Economia

Nasce il nuovo portale per smartphone e tablet di Tirrenia

Un nuovo portale per smartphone e tablet. Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione va sempre più incontro ai suoi clienti offrendo, attraverso l’indirizzo internet www.tirrenia.it, un portale completamente progettato e realizzato con filosofia “adaptive”, che consente agli utenti che accedono al sito attraverso i loro device portatili di fruire dei contenuti in una veste grafica interamente pensata per loro.
Novità, quelle proposte da Compagnia Italiana di Navigazione, che facilitano tutte le fasi di consultazione delle informazioni all’interno del portale, sia nell’acquisto del biglietto che nella interazione con l’intero sistema.
Già oggi il sito internet riscuote grande successo, con oltre 3,6 milioni di visitatori, 27 milioni di pagine visualizzate e incrementi di fatturato nell’ordine del 15% annuo. Per quanto riguarda l’accesso da mobile, gli utenti nell’ultimo anno sono cresciuti di circa il 50%, e l’azienda si aspetta ulteriori aumenti che andranno di pari passo con la diffusione

di dispositivi sempre più semplici da utilizzare per gli utenti del portale.
Le novità del sito internet sono online da oggi per i sistemi operativi IOS e Android per i dispositivi con schermi fino a 7 pollici. Tra qualche settimana sarà invece lanciata la versione per gli apparecchi tra 7 e i 10 pollici, mentre entro l’estate verrà completato l’adattamento per Windows Phone.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A., con sede legale a Cagliari, e sede operativa a Napoli, è attiva nel settore del cabotaggio marittimo come titolare del servizio pubblico di collegamento con le isole maggiori, le Isole Tremiti e come vettore per il traffico merci. Considerato uno dei principali operatori dello Shipping Europeo, Tirrenia CIN impiega attualmente 18 navi tra Cruise Ferry e Ro-Ro Pax, ed è una delle flotte più moderne del Mediterraneo in quanto tutte le principali unità per il trasporto passeggeri sono state costruite dopo il 2000. Le linee servite collegano nel Tirreno la Sardegna (da e per i porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari) con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo a cui si aggiungono Napoli e Palermo collegate tra loro. Sull’Adriatico oltre alla linea Ravenna – Catania, le isole Tremiti sono servite da un Fast Ferry che le collega con Termoli.



Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.