Ultime notizie di Economia

Tarros potenzia il servizio GPS


Tarros, il Gruppo di La Spezia specializzato nel trasporto multimodale di containers nel Mediterraneo, ha migliorato proprio in questi giorni il suo sevizio più importante, conosciuto come
"GPS - Great Pendulum Service" che - ormai dal 2009 - collega direttamente le due estremità del Mediterraneo, cioè Marocco e Portogallo con Grecia, Turchia ed Egitto, attraverso i porti di Genova, La Spezia e Salerno.

Infatti, alle quattro navi in servizio fino a questa settimana, é stata affiancata una quinta nave, la moderna portacontainers "Spetses", partita proprio in questi giorni dai tre porti italiani per il Levante, dove scala in sequenza il porto greco del Pireo, i porti turchi di Istanbul, Gebze e Mersin ed infine Alessandria, prima di ritornare nei tre porti italiani da dove inizierà il circuito con destinazione Casablanca e Setubal, vicino a Lisbona; da qui, rientro in Italia per poi riprendere l'ennesimo ciclo verso Levante.

Le cinque navi che svolgono attualmente questo servizio - effettuato dalla Tarros in collaborazione con la compagnia turca Arkas Line - sono tutte portacontainers di recente costruzione ed hanno una capacità nominale tra 1.650 e 1.800 teu per 1.100/1.200 teu da 14 tons ciascuna, caratteristiche che le rendono particolarmente idonee per servire i porti mediterranei.

Nelle prossime settimane la frequenza delle cinque unità sarà gradualmente messa a punto, in modo da poter offrire ogni settimana partenze a giorno fisso da ciascuno dei porti scalati.

Considerata la grande affidabilità e rapidità di questo servizio, in alcuni terminals si possono trasbordare i containers su altre linee Tarros destinate in porti non scalati direttamente dal "GPS": ad esempio, via Istanbul si raggiungono i porti del Mar Nero, via Mersin Lattakia e Beirut e così via.

Per assecondare le necessità dei caricatori, la Tarros mette a disposizione della merce la tipologia di containers più idonea, dai box ai containers speciali come open top, open top "high cube", flats, pallets wide, reefers.

In tutti i porti scalati da questa linea, le agenzie marittime fanno parte del network agenziale controllato direttamente dal gruppo Tarros, ai fini di assicurare la continuità di servizio e di procedure anche nei porti esteri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.