Ultime notizie di Economia

Inaugurato lo Yacht Med Festival 2015


Si è svolta ieri mattina la cerimonia ufficiale d’inaugurazione dell’Ottava edizione dello Yacht Med Festival di Gaeta, a cui hanno partecipato numerose autorità civili, militari e religiose nazionali, regionali e provinciali.
Dopo la rassegna militare al picchetto d’onore schierato all’ingresso del Villaggio da parte del Capo
del 4° Reparto Mezzi e Materiali del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Contrammiraglio Franco Persenda e del Prefetto di Latina Pierluigi Faloni, l’alzabandiera e l’inno d’Italia hanno preso la parola le istituzioni presenti:

Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano:
“Inauguriamo oggi l’ottava edizione di una splendida manifestazione e al presidente Zottola va il grande plauso di aver saputo dare continuità a questa avventura nonostante la spending review. L’Economia del mare è una opportunità di sviluppo unica. Lo dimostra la capacità di questo evento di aver messo insieme negli anni una grande governance istituzionale. Da parte nostra abbiamo voluto festeggiare con l’arrivo della prima nave da crociera nel porto di Gaeta. Sperando che sia la prima di una lunga serie”.

Il Presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola:
“Il progetto di semplificazione delle procedure per la pesca presentato in Regione il 13 aprile scorso è un esempio di interoperabilità tra enti e dimostra tutto quello che possiamo fare giorno dopo giorno per le imprese e per i cittadini. Fino a otto anni fa, l’economia del mare era considerata divisa in più settori. Oggi è un luogo condiviso da tutti. Parlare di economia del mare vuol dire parlare di 118 miliardi di euro prodotti, pari all’8,4% del PIL nazionale, di 5 miliardi di valore aggiunto ai territori circostanti, di 30 miliardi di euro da parte dei turismi del mare. Il 30 aprile nella Giornata Nazionale sull’Economia del Mare, continueremo su questo percorso con l’obiettivo di individuare nuove proposte concrete realizzabili in breve tempo."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.