Ultime notizie di Economia

V Festival della Marineria "Il Mare Ci Unisce"


Un viaggio nella storia marinara ligure tra porti e borghi marinari, a bordo di velieri e derive. E’ questa l’ardita ed affascinante proposta del Convegno “L’uomo ligure e il mare”, che
inaugura il V festival della marineria “Il Mare Ci Unisce – La Liguria unisce i mari”, mercoledì 10 giugno, alle ore 21.00, nella Sala Consiliare del Comune di Recco. La manifestazione, promossa dalla Regione Liguria e dai Comuni di Camogli e Recco, fa del Golfo Paradiso l’approdo della marineria internazionale.

Al convegno saranno presenti Sua Eccellenza il Console di Tunisia Zied Bouzouita, Sua Eccellenza il Console della Repubblica Bolivariana del Venezuela Eleanor Franchi, Sua Eccellenza il Console Onorario del Regno di Thailandia in Genova Franco Novi.

Aprirà il convegno l’architetto Alessandro Casareto, che parlerà degli insediamenti costieri dei Liguri nel Mondo; Pier Luigi Gardella si soffermerà poi sulla storia marinara del Golfo Paradiso; il dott. Carlo Croce concluderà con un excursus sulla storia della vela. Nomi importanti per argomenti importanti, che troveranno riscontro negli eventi marinari dei giorni successivi.

A seguire l’ammiraglio Federico Biroli porgerà un doveroso omaggio alla marineria italiana, mentre un filmato sulla spedizione olandese dell’associazione “U Dragun” documenterà la perenne passione dei naviganti liguri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.