Ultime notizie di Economia

Concorso della Fondazione Mondo Animale


Grazie al progetto della "Fondazione mondo animale" i ragazzi delle scuole medie di Napoli imparano come si gestisce un animale domestico e contribuiscono con il loro entusiasmo a diffondere la cultura della prevenzione contro il randagismo.

Domenica 20 Settembre 2015 saranno premiati gli alunni vincitori del concorso “UN DISEGNO …. DA CANI”. L’evento, organizzato dalla Fondazione Mondo Animale con sede a Castel Volturno (CE), si terrà a Napoli presso il Ristorante Rosolino, Via Nazario Sauro; la premiazione inizierà alle ore 10 per concludersi alle ore 14 circa.

Durante l’anno scolastico 2014/2015 la FONDAZIONE MONDO ANIMALE ha organizzato un progetto intitolato “ANIMALI COME NOI” incontrando circa 4000 alunni (15 scuole, 200 classi) delle scuole medie in tutta la Regione Campania. In 50 giornate scolastiche i ragazzi, affiancati dagli insegnanti della FONDAZIONE, hanno elaborato in modo interattivo le diverse esigenze del cane nella sua vita.

Partendo da temi come la nutrizione e il mantenimento (habitat secondo i fattori fisiologici, psicologici e comportamentali) gli alunni sono arrivati a confrontarsi con argomenti più complessi come la prevenzione delle malattie, l’importanza della identificazione/registrazione di cani e gatti e il controllo delle nascite. Visto il successo del progetto la Fondazione ha offerto alle scuole che hanno partecipato un concorso scolastico di educazione artistica sul tema “CHE COSA SERVE AL CANE”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.