Ultime notizie di Economia

Esami per le abilitazioni marittime


Iscrizioni aperte fino al 28 settembre. Il presidente Boscolo: «Opportunità proiettate al mondo del lavoro».

L’elenco dei titoli che sarà possibile conseguire nella sessione d’esame di ottobre 2015 [Venezia, 18 settembre 2015] È in agenda nel mese di ottobre 2015 la sessione ordinaria invernale di esami della direzione Marittima di Venezia. Con il supporto dei corsi formativi organizzati da ASS.FOR.MAR. (Associazione per la Formazione Marinaresca di Venezia) la finalità è il conseguimento delle abilitazioni professionali marittime e titoli del diporto.

Nel dettaglio sono in programma gli esami per ufficiali alla navigazione e primi ufficiali, per comandante litoranea costiera-direttore macchina fino a 750kw, per comune di macchina e comune di coperta. Per quanto riguarda le date, gli esami per ufficiali e comandanti, nonché per i comuni, sono in agenda verso metà ottobre.
«Come ASS.FOR.MAR., in quanto braccio operativo dell’A.C.N.L. (Associazione Capitani di Navigazione Lagunare, ndr), siamo riconosciuti quale ente di formazione e ci poniamo come punto di riferimento nel settore marittimo, in particolar modo nell’Adriatico – spiega Lorenzo Boscolo, presidente dell’Associazione per la Formazione Marinaresca –. Puntiamo a veicolare alla professione del mare tutti gli interessati, aiutandoli nell’approccio alla professione tenendo conto delle frequenti novità normative. Il tutto finalizzato ad offrire preziose opportunità nell’ottica dell’ingresso del corsista nel mondo del lavoro». 
 Entro lunedì 28 settembre la domanda d’iscrizione al Compartimento marittimo va presentata con le seguenti modalità: - via posta, indirizzata alla Commissione d’esame c/o Ufficio Direzione Marittima del Veneto - Dorsoduro 1408, 30123 Venezia. Faranno fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante (per favorire l’inserimento delle domande, i candidati potranno inoltrare, subito dopo aver effettuato la spedizione via posta, copia della domanda al seguente indirizzo e-mail: udm.dmvenezia@mit.gov.it);

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.