Ultime notizie di Economia

Incontri d’affari a Malaga e Milano


Opportunità per le imprese di partecipare a incontri gratuiti di affari a Malaga (Spagna) e Milano. E’ quanto propone Unioncamere Emilia-Romagna nell’ambito delle attività della rete europea per le Piccole e medie imprese rete Enterprise Europe Network.

 La prima occasione è la prossima edizione del Forum Greencities & Sustainability, che si terrà mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre, nella città andalusa di Malaga in Spagna, dove sono in programma incontri individuali rivolti a imprese, università, centri tecnologici e di ricerca, enti territoriali, professionisti e agenzie di consulenza, provenienti da tutti i paesi d’Europa e dagli altri continenti.

 I settori interessati riguardano l’edilizia ecosostenibile (efficienza energetica, architettura e urbanistica sostenibile, materiali per le costruzioni, illuminazione, riscaldamento e refrigerazione) e le città (smart cities, mobilità sostenibile e trasporti ecologici, ambiente, trattamento dei rifiuti e delle acque, energia).

 Si svolgerà invece il 5 e 6 ottobre a Milano nell’ambito delle iniziative collegate a Expo 2015, l’ evento “Eco - efficient Management of Resources in Agro-Food Sector”. Sarà focalizzato sulle seguenti tematiche: gestione e riutilizzo dell’acqua, riduzione del consumo di acqua, tecnologie per il monitoraggio e il supporto alle decisioni in agricoltura, valorizzazione degli scarti della produzione agro-alimentare, energie rinnovabili e applicazioni spaziali per l’agricoltura.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.