Ultime notizie di Economia

Precisazione - Tirrenia potenzia la linea Cagliari-Livorno


Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione potenzia i collegamenti per il trasporto merci tra la Sardegna e la Penisola. La Compagnia da martedì 29 settembre aumenta le corse tra Cagliari e Livorno, inserendo una nave e garantendo dunque un ulteriore collegamento trisettimanale.
Un nuovo servizio che va ad aggiungersi a quello già esistente.

Attualmente, infatti, Tirrenia garantisce la linea Cagliari-Livorno quotidianamente, con partenze fissate alle ore 20. Grazie a questa novità, ci saranno tre viaggi in più da Cagliari (partenza lunedì alle ore 18 e arrivo alle 13, mercoledì e venerdì alle ore 24 con arrivo alle 18) e tre da Livorno (Qartenza martedì, giovedì e sabato alle ore Z4 e arrivo alle 18). Giorni e orari che la Compagnia ha studiato proprio in base alle esigenze dei trasportatori.

La nave che verrà inserita è l'Espresso Catania, che ha una lunghezza di 150 metri e viaggia a una
velocità di 17 nodi. Ha una capacità di carico di 1600 metri lineari, grazie ai quali è in grado di
trasportare fino a 115 semi rimorchi.

Tirrenia intende così garantire uno standard di servizi sempre più elevato ed efficiente. La
decisione di ampliare i collegamenti tra Cagliari e Livorno è stata presa per venire incontro alle
necessità dei trasportatori sardi, e offrire una capacità in termine di metri lineari maggiore
rispetto a quella garantita attualmente su una delle linee più importanti della Sardegna.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A., con sede legale a Cagliari, e sede operativa o Napoli, è attiva nel settore del cabotaggio marittimo come titolare del servizio pubblico di collegamento con le isole maggiori, le Isole Tremiti e come vettore per il traffico merci. Considerato uno dei principali operatori dello Shipping Europeo, Tirrenia CIN impiega attualmente 18 navi tra Cruise Ferry e RoRo Pax, ed è una delle ƒlotte più moderne del Mediterraneo in quanto tutte le principali unita per il trasporto passeggeri sono state costruite dopo il 2000.

 Le linee servite collegano nel Tirreno la Sardegna (da e per i porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari) con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo a cui si aggiungono Napoli e Palermo collegate tra loro. Sull'Adriatico altre alla linea Ravenna - Catania, le isole Tremiti sono servite da un Fast Ferry che le collega con Termoli.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.