Ultime notizie di Economia

1° Salerno Boat Show: oggi l’apertura


Avrà inizio oggi, sabato 17 ottobre, alle ore 10.00 la prima edizione delSalerno Boat Show. Il salone nautico organizzato da Marina d’Arechi, sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato e domenica 17-18 e 24-25 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con ingresso libero.

Il nuovo porto turistico di Salerno si trasformerà per l’occasione in uno splendido villaggio della nautica, con 150 espositori, 130 imbarcazioni e tanti appuntamenti. “Il ricco programma di eventi del fine settimana” ha commentato la direttrice di Marina d’Arechi e organizzatrice del Salerno Boat Show Anna Cannavacciuolo “è stato pensato per andare incontro alle esigenze di un pubblico variegato ma unito dalla passione per il mare.

Ci saranno appuntamenti dedicati allo sport, alla vela, all’approfondimento di tematiche inerenti la filiera dell’Economia del Mare, alla musica. A poche ore dall’inizio ufficiale mi preme ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi, espositori, sponsor e istituzioni. Insieme a loro e a quanti si aggregheranno vogliamo costruire un Boat Show sempre più grande ed efficace”.

Apre il primo fine settimana di eventi, alle ore 10 la presentazione di “Sicme Energy e gas: l’energia del fare”. Alle ore 11 presso l’area antistante il Bar Semprimporto sarà protagonista la Capitaneria di Porto di Salerno, alla presenza del Comandate Gaetano Angora.

L’apertura in mare di una zattera di salvataggio sarà l’occasione per discutere di sicurezza. Nel pomeriggio la tavola rotonda “L’Italia che il mare racconta. Il turismo nautico come opportunità di sviluppo del Mezzogiorno d’Italia”, ispirata da Signa Maris, un progetto del MIBACT - con la partnership della Presidenza del Consiglio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.