Ultime notizie di Economia

Festeggiati i 10 anni del volo diretto Napoli-New York


Nella splendida cornice del golfo di Napoli, presso il Grand Hotel Vesuvio, Meridiana e GESAC, la società di gestione dell’aeroporto di Napoli Capodichino, questa sera festeggeranno i primi 10 anni del collegamento diretto fra Napoli Capodichino e New York JFK.

 Il primo volo risale infatti a giugno del 2005 e venne operato con frequenza bisettimanale, da un Airbus 330 con livrea Eurofly, in servizio da Napoli Capodichino a New York JFK. Questa rotta, con oltre 250.000 passeggeri trasportati complessivamente in 10 anni, viene operata da un Boeing 767 con livrea Meridiana, configurato con 254 posti in economy e 18 in Electa, la business class di Meridiana.
 Andrea Andorno, Direttore Commerciale Meridiana, ha dichiarato: "Il 10° anniversario del Napoli New York testimonia l’impegno della Compagnia nei confronti della regione Campania, fornendo un collegamento diretto che rafforza ulteriormente gli importanti legami commerciali fra questa Regione e gli Stati Uniti. I nostri voli diretti tra Napoli e New York rendono estremamente conveniente e comodo il traffico turistico, e non solo, in entrambe le direzioni e i risultati dei primi 10 anni ne sono una chiara evidenza". 
 La stagione estiva appena trascorsa, ha visto un incremento del periodo di offerta di questa linea, partendo da aprile ad ottobre. Questo investimento è stato premiato con ottimi risultati, segnando un record storico, grazie al superamento dei 40.000 passeggeri trasportati nei 7 mesi di operatività.

In virtù del successo della rotta, Meridiana, in occasione del decimo anniversario, ha annunciato che nel 2016 il collegamento Napoli-New York, nel periodo giugno – settembre, verrà ulteriormente incrementato passando a una frequenza giornaliera, con una crescita, in termini di posti offerti, di oltre il 65% rispetto al 2015.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.