Ultime notizie di Economia

“Salerno, un porto sul Mediterraneo”



Il Marina d’Arechi - Port Village di Salerno ospiterà domenica 18 ottobre 2015 la II edizione del Convegno “Salerno, un porto sul Mediterraneo”, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e dall’Università “Federico II” di Napoli. Prestigiose le personalità che interverranno all’iniziativa, inserita nel più ampio programma del “Salerno Boat Show”.

Tra gli argomenti in esame le ricadute sulla salute del riscaldamento del pianeta e del mare, i controlli sanitari presso il Mercato Ittico all’Ingrosso del Comune di Salerno, la tracciabilità e rintracciabilità del pescato, la ricerca e l’innovazione nei prodotti della pesca. L’evento sarà moderato dal Prof. Giuseppe Iovane, Ordinario di Malattie Infettive presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e produzioni animali dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, nonché Esperto del Consiglio Superiore della Sanità.

I lavori saranno introdotti dall’On. Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente della Regione Campania ed Assessore all’Ambiente, e dall’On. Tino Iannuzzi, Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati. Ad aprire gli interventi sarà il Prof. Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, nonché Docente del Dipartimento di Medicina Veterinaria e produzioni animali presso l’UNINA, che relazionerà su “Riscaldamento del pianeta e del mare: ricadute sulla salute e sulle produzioni”.

Successivamente il Dott. Alfredo Improta ed il Dott. Aniello Amato, Veterinari Dirigenti dell’ASL Salerno presso il Mercato Ittico all’Ingrosso del Comune di Salerno, parleranno di “Controlli sanitari presso il Mercato Ittico all’Ingrosso del Comune di Salerno e Specie lesepsiane ed abissali del Mediterraneo, rischi per i consumatori”.

Sarà poi la volta del C.F. Alberto Malandrino della Capitaneria di Porto della Guardia Costiera di Salerno, che affronterà il tema “Tracciabilità e rintracciabilità del pescato ai fini della salvaguardia del patrimonio marittimo”. “Ricerca ed innovazione nei prodotti della pesca” sarà, invece, l’argomento trattato dal Prof. Aniello Anastasio - Direttore della Scuola di Specializzazione in Ispezione degli alimenti o.a. presso l’Università “Federico II” di Napoli e dal Dott. Giorgio Smaldone - Ricercatore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e produzioni animali presso l’UNINA

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.