Ultime notizie di Economia

Accordo Tnt ed Eco Store


Il "colore sociale" è lo stesso: l'arancione, e ora ad accomunare TNT ed Eco Store c'è anche un progetto di business congiunto. Il corriere espresso e la catena di negozi in franchising, specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti garantiti dal suo stesso marchio, hanno siglato una partnership strategica, che amplierà in modo significativo il numero dei TNT Point, i "satelliti" del network TNT, lanciati nel 1996 e pensati per ricevere e spedire merce dando vita alla prima rete di prossimità del mercato italiano.

I negozi Eco Store aderenti all'iniziativa, che in questa prima fase sono 140, ospiteranno al loro interno un TNT Point, che svolgerà, in tutto e per tutto, le mansioni di una filiale operativa TNT. I clienti Eco Store avranno così l'opportunità di ricevere merce direttamente nel punto vendita più vicino, con il grande vantaggio di poterla ritirare anche di sabato.

Ad esempio, i principali siti di e-commerce, convenzionati all’iniziativa, danno l’opportunità ai propri clienti di ricevere l’ordine presso un TNT Point. Inoltre, se il mittente o il destinatario sono già clienti convenzionati TNT potranno spedire i propri pacchi anche dai negozi Eco Store.
 "Siamo felici di questo accordo che arriva proprio a ridosso delle feste natalizie - spiega Emanuele Rollè, Marketing Manager di TNT Italia - tradizionalmente il periodo durante il quale i volumi dei corrieri espresso aumentano in maniera esponenziale.
La rete di prossimità di TNT - prosegue Rollè - è un asset fondamentale per lo sviluppo delle soluzioni B2C e per il supporto all'e-commerce.
I TNT Point rappresentano una soluzione pratica ed efficace alle tematiche legate alla consegna nell'ultimo miglio e l'incontro con aziende come Eco Store, che hanno fatto del presidio del territorio e della capillarità una cifra distintiva si rivela un valore aggiunto per TNT, per Eco Store e per chiunque voglia usufruirne”. 
“L’accordo con TNT ci permette di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo - dichiara Alessandro Gerardi, Amministratore unico di Eco Store - Siamo certi che questa iniziativa riscuoterà un grande successo fra i nostri Clienti, dalle piccole imprese, ai liberi professionisti, ai privati che, da oggi, nei nostri negozi trovano, oltre alla consueta offerta relativa al mondo della stampa, anche questo nuovo servizio comodo e pratico per spedire e ricevere merce dal lunedì al sabato”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.