Ultime notizie di Economia

Reti TEN-T


L’11 novembre, la Commissione Europea ha dichiarato l'entrata in esercizio di 3 corridoi ferroviari europei per il trasporto delle merci: Corridoio Helsinki-Valletta che collega la Scandinavia con il Mediterraneo, Corridoio Baltico-Adriatico che collega l'area baltica con l'Alto Adriatico, e Corridoio Mare del Nord-Mar Baltico che collega i porti della costa orientale del Baltico con quelli del Mare del Nord.

La Commissione ha sottolineato che l'entrata in attività dei tre assi ferroviari, con i sei Corridoi europei già in esercizio dal novembre 2013, segna il completamento del principale network ferroviario dell'UE per le merci. Violeta Bulc, commissario europeo ai Trasporti si è congratulata con Stati membri, gestori delle infrastrutture ferroviarie e altri soggetti coinvolti nella creazione di questi tre Corridoi ferroviari merci.
“Si tratta di un risultato che rafforza la competitività delle ferrovie nel mercato europeo del trasporto delle merci. Ora i Corridoi Ferroviari Merci entreranno in una nuova fase, che richiede sviluppi ambiziosi in termini di qualità del servizio, di capacità e di standard. Le norme e le procedure devono essere armonizzate e i corridoi devono essere sviluppati come una rete, focalizzata sul mercato e sulle esigenze dei clienti”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.